La struttura del Poliambulatorio Athaena

Tu sei qui:

Scopri la nostra struttura

CENTRO DI MEDICINA SPORTIVA

Il poliambulatorio Athaena, accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, è presente sul territorio bergamasco con due strutture. Il responsabile sanitario, dott. Vincenzo Ventura è medico chirurgo laureato in medicina e chirurgia all’università statale di Milano, specializzato in Chirurgia Generale e Chirurgia Vascolare. Nel 1992 si specializza in Medicina dello Sport.

Il Centro Athaena mantiene la sua sede storica in via Ronzoni, ponendosi come polo per la prevenzione medica e per la Medicina Sportiva nel cuore di Bergamo.
All’interno del centro vengono erogate prestazioni ambulatoriali che spaziano dalla diagnostica per immagini alla cardiologia e che si avvalgono di personale sanitario specializzato ed esperto.

È presente una palestra che si estende su 250 m2, dotata di moderne strumentazioni robotiche per terapie fisiche, riabilitazione post-traumatica, ginnastica posturale e trattamenti fisioterapici.

Nel 2021 il Poliambulatorio Athaena acquisisce il Centro Medico San Luca, posto nel quartiere di Redona, e che va a costituire la seconda sede nel centro di Bergamo.

La sede è specializzata in assistenza medica in ambito sportivo, dall’idoneità sportiva, alla prevenzione, nonché alla diagnosi del trauma e la verifica dello stato di salute.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri medici?